
Dott.ssa Silvia Pitirra

Sono la Dott.ssa Silvia Pitirra, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, iscritta all'Albo degli Psicologi della Sardegna n.3125.
Nel 2015 Mi laureo con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino, e nel 2018 inizio il mio percorso di Specializzazione presso l'Istituto Tolman Scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.
​
Nel 2019 frequento il corso per Tecnico del comportamento ABA e mi formo presso il Centro per i Disturbi Pervasivi dello Sviluppo dell'Azienda Ospedaliera G. Brotzu di Cagliari.
Nel 2020 frequento il Master per i Disturbi Specifici dell'Apprendimendo e il Corso ADHD presso l'Istituto Galton di Roma.
​
Nel 2021 inizio un periodo di formazione della durata di due anni presso il Centro di Salute Mentale di Quartu Sant'Elena (ATS Sardegna).
​
Rispetto, Trasparenza e Gentilezza sono ciò che mi caratterizza come persona e qualità professionali in cui credo fortemente.
Svolgo questo lavoro con passione e dedizione, e promuovo continuamente la mia formazione rispetto a tecniche ed interventi con dimostrate evidenze scientifiche.
Uutilizzo l'approccio terapeutico cognitivo-comportamentale supportato dalla ricerca, che ha mostrato la maggior efficacia terapeutica per un alto numero di disagi psicologici, sempre valorizzando l'individualità e la soggettività della persona che decide di intraprendere questo percorso di cambiamento.
​
​
​
